PERCORSO COMPORTAMENTALE
di cosa si tratta?
il problema comportamentale altro non è che la manifestazione di un disagio. Il nostro compito è quello di analizzare i perchè di questo tipo di espressione ricercando l'origine del comportamento e cosa nella vita di quello specifico individuo e/o nella relazione ne ha determinato il modale espressivo. Una volta trovato questo "punto di compromissione" lavoreremo a 360 gradi attraverso un approccio cognitivo per riportare il cane e la relazione ad uno stato di equilibrio.


a chi è rivolto
a cani adolescenti e adulti che presentano difficoltà o problematiche comportamentali di qualsiasi tipo.
Con chi lavorerete?
Aiutare un adulto e una relazione a superare quello che viene definito e percepito come "problema comportamentale" richiede un lavoro coerente e attentamente personalizzato. Analizzare i limiti e le possibilità che gli individui coinvolti possiedono in ottica di lavoro e superamento delle difficoltà è indispensabile. La frequenza degli incontri di questa tipologia di percorso è variabile in quanto ogni casistica e ogni individuo possiede tempi e capacità diverse, pertanto non esiste un costo univoco.
Con Nicole analizzerete a fondo la vostra relazione e il profilo identitario del vostro cane, alla ricerca del punto di compromissione tanto quanto quello di unione. Lavorerete nella vostra quotidianità e nella straordinarietà, lavorando per ritrovare l'equilibrio individuale e relazionale vostro e del cane .
Con Chiara lavorerete sulla costruzione di attività ludiche mirate al rafforzamento della vostra relazione e dell'appagamento motivazionale del cane.


Nicole Gallerani
fondatore di antei cinofilia
educatrice ed istruttrice cinofila esperta in area comportmentale (escac)
Chiara Colombani
socia di antei cinofilia
educatrice ed addestratrice cinofila enci
prima consulenza (analisi comportamentale in libertà e analisi delle sistemiche a casa) € 70
costo successivi incontri singoli €50

