INSERIMENTI
Di cosa si tratta?
L'arrivo di un bambino, l'inserimento di animali di altra specie, l'arrivo di un altro cane o l'arrivo di un altra persona adulta all'interno della sistemica familiare sono tutti cambiamenti che portano con se limiti e possibilità oltre che inizio di nuove relazioni. Affrontarli nel miglior modo in termini di tempi e di gestione delle dinamiche interattive, affettive e di confronto che inevitabilmente si manifesteranno è importantissimo. Questo servizio è pensato per seguire le famiglie in questi cambiamenti, sempre in ottica di costruire nuovi equilibri fatti di comprensione e rispetto di tutti gli individui coinvolti.
a chi è rivolto
a chiunque viva con uno o più cani e si trovi nella condizione di dover affrontare e inserire nuovi individui all'interno della loro vita e della sistemica familiare.


Con chi lavorerete
Gli inserimenti, sia intraspecifici che interspecifici, sono molto delicati e come gli altri servizi sono fondamentali da affrontare in maniera personalizzata a seguito di un'attenta analisi.
Con Nicole analizzerete a fondo tutti gli aspetti da tenere in considerazione per una buon inserimento, lavorando nella quotidianità.
Con Chiara costruirete attività mirate a rafforzare la relazione e la convivenza tra tutti gli individui coinvolti.


Nicole Gallerani
fondatore di antei cinofilia
educatrice ed istruttrice cinofila esperta in area comportmentale (escac)
Prima consulenza e analisi della sistemica € 70
successivi incontri € 50


Chiara Colombani
socia di antei cinofilia
educatrice ed addestratrice cinofila enci